PONYAMO, DISCIPLINA DEL FUTURO
Ancora a una volta abbiamo unito la monta western e quella inglese in un divertimento davvero unico per i cavalieri del futuro. Ponyamo, la nuova disciplina a dimensione bimbo e Pony. Al timone Laura Vaccari, Referente del Dipartimento Pony insieme ad Ilaria Marani. Il primo evento si è svolto presso IL GALEONE ASD a San Prospero di Modena. Nonostante la giornata piovosa, si sono presentati ai cancelli di partenza ben 60 binomi. Una competizione creata nel rispetto dei bambini. Spensierata, serena con lo spirito di aggregazione e di aiuto reciproco. Ancora una volta abbiamo abbattuto le barriere della diversità, tutti insieme per una passione comune, il cavallo. I cavalieri , con i loro pony , devono affrontare tre discipline: gimkana, barrel e salto ostacoli,divisi in 4 categorie in base all’età del cavaliere e all’altezza del pony.
“Il primo evento è così piaciuto ai bambini ed ai genitori che ci hanno già chiesto i prossimi appuntamenti” ci racconta Laura Vaccari. “Ci aspettavamo un buon riscontro, invece abbiamo avuto una SUper richiesta”.
“Con questo Special Event, possiamo ritenerci pronti a partire con un ricco Campionato 2023, che prevederà sicuramente lo svolgimento di 4 tappe. Invito tutti i Centri a partecipare e a sostenere questa disciplina, perché i bambini sono il nostro futuro ed è giusto creare per loro un ambiente Sportivo sano, fatto di regole da rispettare, e di sani principi per una loro futura crescita”. Conclude Laura
Importantissima è stata anche la partecipazione di una bimba diversamente abile, Melissa Baraldini di soli 10 anni. Melissa, allieva del ranch IL GALEONE, in sella al pony Moreno ha affrontato tutte le prove con un bel percorso netto. Questa nuova disciplina, permetterà anche ai bambini con delle disabilità di poter entrare in campo e dimostrare la loro forza di volontà e tenacia.
Per vedere la classifica clicca sul pulsante qui a fianco
NON PERDERE L’ARTICOLO COMPLETO SULLA RIVISTA NAZIONALE WESTERN SIDE DI GENNAIO 2023, in edicola o in abbonamento.