Non perdere la rivista , guarda i nostri eventi su WESTERNSIDE in edicola o in abbonamento.
Corri dal tuo edicolante , se non è ancora arrivata, non disperare, fattela ordinare oppure vai sul sito www.westernside.eu e abbonati a soli € 60,00 anno per 11 Numeri.
Un anno strepitoso per la Gimkana Piemontese sotto l’organizzazione di Elena Quaglia. Numeri mai visti per questa disciplina nella Regione Piemonte. Gli iscritti al campionato raggiungono gli 80 binomi e la partecipazione alle tappe raggiunge i 100. Siamo giunti anche per questa Regione alla terza tappa di Campionato tenute nei centri RIVERS RANCH il 19 Marzo, Daytona Horse Club il 2 Aprile e Tibi Dabo il 2 Giugno.
Elena Quaglia al momento si trova in testa alla classifica nella categoria Pro e Open. Seguita da Alessia Oliva per la prima e da Marlen Galetti per la seconda. Enrico Cravero in testa per la categoria Non Pro, mentre Alessia Piva con grande escalation si porta in seconda posizione. Elisabetta Rabbia, nella categoria Youth spodesta il trono di Marlen Galetti che rimane in seconda posizione. Ma ancora tutto da vedere per questo Campionato, sono previste ancora 4 tappe, quindi non siamo neanche a metà strada.
Prossimo appuntamento 11 Giugno presso il Crocera Horse.
Anche la Lombardia giunge al suo terzo incontro per il Campionato Regionale Gimkana 2023. Colpo di scena Manuel Ribola spodesta al momento Daniela Iovino portandosi in testa alla classifica nella categoria Open. Ad ospitare la seconda e la terza tappa , il Centro Equestre Bergamasco e IL Maniero Del Brembo. Per la categoria Youth, rimane in testa Filippo Sali in sella a Riu’. Mentre per la Walk and trot è Arianna Fadini che rimane nel podio in sella a Chanli Dual Red. Anna Ticozzi su Karim
Ma vediamo chi è al momento in testa alla classifica:
Filippo Sali in sella a Riu’ categoria Youth
Arianna Fadini in sella a Chanli Dual Red categoria Walk and Trot
Anna Ticozzi in sella a Karim categoria Novice Junior
Lisanti Sofia in sella a Tuono categoria Novice Amateur
Mentre la categoria Super Novice e Novice Youth al momento sono molto contese non definendo ancora un vantaggio.
E corre inarrestabile la Gimkana in Emilia Romagna . Ogni tappa aumenta il numero di iscritti. Grazie all’ottimo lavoro della Referente Regionale di Disciplina Elena Botti. Si parte dal mattino presto per poter gareggiare in questo splendido circuito che tocca quasi i 200 binomi. In questi anni la Gimkana Emiliana, ha preso veramente numeri da capogiro. Si rompono così quegli schemi un pò antichi, portando questa disciplina ad uniformarsi alle altre con un solo GO per categoria. Ognuno ha il suo spazio, i cavalieri possono iscriversi, in base alla loro abilitazione a montare a più categorie.
Siamo giunti alla terza tappa del circuito Regionale. La seconda in data 16 Aprile presso il Mattia’s Ranch e la terza il 14 Maggio presso il Panaro Ranch.
Pesso il Pretty Sun Luna di Sesto Calende, il 15 Aprile si è svolta la prima tappa del Campionato Inter-Regionale di Mountain Trail Horse Game, diretto da Martina Chinelli. Martina, referente di disciplina si è molto impegnata l’anno scorso per divulgare questa attività, con clinic e stage presso le scuole di equitazione. L’interesse per questa disciplina è notevolmente in crescita dando ottimi risultati. Anche presso la Fiera Cavalli Treviglio, dei primi di Maggio , il numero di binomi è stato ottimo.
I binomi dovranno affrontare gli ostacoli con un buon feeling, coraggio e fiducia. Solo un’ottima collaborazione tra cavallo e cavaliere, potrà fa sembrare semplice il superamento degli ostacoli all’occhio esperto del Giudice di Gara.
Il Pretty sun Luna, scuderia immerse nel verde del parco del Ticino possiede un bellissimo campo da Mountain Trail con ostacoli naturali e all’arrivo di Aurora Ducoli, Giudice di gara per questo evento, tutto è pronto per partire.